• CARRELLO PESCANTE MOTORIZZATO CARGO

  • Cargo è il carrello pescante motorizzato specifico per il sollevamento progettato sia per il lavoro a gravità che su linee ad anello a tre tamburi. Il suo telaio compatto e robusto è realizzato in acciaio alto-resistenziale, con una geometria a basso profilo che permette di sollevare i carichi molto vicino alla fune portante. Tutti i carter di protezione sono in lega di alluminio ergal e garantiscono la rigidità necessaria per resistere agli urti senza deformarsi. Il carrello è allestito anche con dei fari a led per illuminare il percorso lungo la linea. La stabilità in fune è garantita da ben otto carrucole posizionate su due carrellini per la migliore distribuzione del peso che determinano una minore usura alla fune portante, inoltre dispone di quattro blocchi anti-scarrucolo per il regolare passaggio sulle scarpe. Il rullo di sollevamento ha una grande capacità di fune ed un ampio spazio di entrata che rende possibile il passaggio anche ai chocker di sollevamento. Cargo ha una portata massima di 4000 kg ed è dotato di valvole di sicurezza che determinano l’arresto in sicurezza della macchina in caso di sovraccarichi La prestazione del potente motore diesel è ottimale in presenza di forti pendenze, grazie all’allestimento con coppa profonda ed ha una potenza tale da poter sollevare i carichi più gravosi alla massima velocità. I due radiocomandi di Cargo semplici ed intuitivi offrono la possibilità di selezionare la velocità di sollevamento ed azionare il freno portante. La gestione elettronica consente al carrello di svolgere la fune automaticamente permettendo all’operatore di avere le mani libere durante la stesura della fune. Il freno sulla fune portante è ad azione diretta ed assicura l’arresto del carrello anche a pieno carico. Un sistema di emergenza, in caso di rottura fune traente, interviene abbassando velocemente il carico ed azionando il freno portante, inoltre è dotato di un sistema di riconoscimento delle anomalie tramite allarmi sonori. Cargo è fusione di tecnologia, eccezionali prestazioni e praticità di utilizzo.




  • Radio System
    L’innovazione dei comandi a distanza. Con un solo radiocomando è possibile comandare carrello, teleferica/argano e radiochocker.
    I radiocomandi adottati dalla Greifenberg sono il risultato di anni di esperienza sul campo in merito a portata di funzionamento ed ergonomia di utilizzo, comodamente utilizzabili con i guanti antinfortunistici, possiedono un “case” estremamente robusto in grado di resistere a cadute e a colpi violenti. Con la comoda tracolla sono impugnabili con una sola mano, e, grazie ai pulsanti contrassegnati da specifiche icone, le manovre durante l’utilizzo sono estremamente semplici. Una potente batteria garantisce la durata per un’intera giornata lavorativa, inoltre, la fornitura standard prevende anche una batteria di riserva e un caricabatteria. Il cervello del sistema radio si trova nella chiavetta inserita nel telecomando dove sono memorizzati codici e protocolli comunicativi.
    Dal radiocomando è possibile effettuare tutte le manovre che normalmente si effettuano dal pannello touch screen della macchina. Infatti è possibile effettuare l’accensione e lo spegnimento del motore diesel, aumentare e diminuire la velocità delle funi, impostare ed aggiornare il fine linea o punto di carico, effettuare degli spostamenti fuori dai parametri impostati grazie al pulsante dedicato “by-pass”, avviare il ciclo di lavoro automatico facendo funzionare la macchina in autonomia, comandare i carrelli tradizionali aprendo e chiudendo i blocchi sulle funi e anche effettuare tutte le manovre sui carrelli motorizzati comandando sia il motore che la velocità di sollevamento e abbassamento. Tramite il radiocomando è possibile impostare il punto di massimo sollevamento del carrello affinché il gancio non venga erroneamente sollevato troppo come pure il massimo svolgimento della fune evitando di svolgere tutta la fune avvolta sul tamburo del carrello. Qualora la fune venga accorciata, è possibile reimpostare il punto di massimo sollevamento aggiornandolo alla nuova lunghezza della fune. Nello stesso radiocomando è possibile integrare anche la gestione dei chocker elettronici Fortronics con un sistema di anti-apertura accidentale.
    Il Radio System comprende un ripetitore di frequenze radio perfettamente codificato ed integrato. I radiocomandi possono operare con uno o più ripetitori, così da rendere la distanza di lavoro infinita, e soprattutto, in grado di superare dossi, edifici, ostacoli di qualunque genere estendendo le distanze operative. Il ripetitore è contenuto in un robusto involucro di piccole dimensioni, al suo interno una potente batteria ricaricabile permette il lavoro anche in un’intesa giornata lavorativa. Il ripetitore va posto sui vertici dei dossi o a lato dei manufatti in modo tale che trovi una buona interconnessione sia verso la trasmittente che verso la ricevente. L’attivazione molto semplice viene eseguita tramite un singolo tasto e la distanza viene azzerata con un click.
    Greifenberg conosce le condizioni di lavoro esterne con temperature variabili da sottozero a sole cocente, neve, acqua, umidità. Il Radio System non soffre le intemperie: classe IP 65, componentistica selezionata, contatti trattati con materiali antiossidanti; queste sono le garanzie di un prodotto nato per impieghi gravosi. Massima affidabilità per garantire comandi precisi, puntuali e inconfutabili. Trasmettitori, ripetitore, ricevitori pronti per un lavoro senza stop.
    Ciclo Automatico
    Una vera e propria intelligenza artificiale che permette il funzionamento dell’impianto in totale autonomia.
    ATG, Automatic Travel Greifenberg, è il sistema di controllo e gestione elettronico, una vera e propria intelligenza artificiale, ovverosia la capacità della macchina di effettuare i tragitti su fune in totale autonomia ed in ciclo automatico. Il sistema ATG considera i vari punti critici come i sostegni, eventuali impigliamenti del carico, l’eccessiva richiesta di potenza in salita, i fuorigiri nelle discese, le velocità di rallentamento e di accelerazione e l’aggiornamento del punto di carico se necessario. Coordina costantemente il lavoro con reattività, precisione ed accuratezza.
    Per attivare l’ATG è necessario far riconoscere alla macchina i due punti estremi della linea i quali vengono memorizzati come “inizio linea” e “fine linea” con un’intuitiva procedura sul pannello di comando. Successivamente sarà possibile memorizzare i punti lungo la linea dove sono situati i sostegni, che verranno interpretati come punti sensibili. Per ottenere una linearità della traslazione, il sistema elettronico permette di impostare a quale distanza dal sostegno vogliamo rallentare e a che distanza dopo averlo oltrepassato vogliamo riaccelerare e ritornare alla velocità ordinaria. Le distanze e la quantità di rallentamenti sono inseribili in modo diverso in funzione da che parte stiamo effettuando il viaggio e di conseguenza l’ingresso sui sostegni. Infatti, quando si portano pesanti carichi verso valle, è necessario rallentare gradatamente ad una debita distanza, mentre, attraversato il sostegno si riprende rapidamente velocità per evitare oscillazioni di fune e carico. Al contrario, se il trasporto sta avvenendo in salita, è sufficiente rallentare a ridosso del sostegno in quanto già il peso e la gravità ampliano la decelerazione.
    Tutto è sotto controllo durante il viaggio, infatti la macchina, grazie ai suoi trasduttori di pressione e agli encoder di posizione, monitora costantemente lo sforzo e se registra dei picchi anomali (causati da impuntamenti o da contrasti) disattiva il sistema automatico arrestando il viaggio ma rendendo sempre disponibile in modalità manuale. La funzione ATG permette anche di aggiornare, tramite il comando radio, il punto di carico o di scarico. Quando il trasporto deve spesso cambiare il punto di arrivo per prelevare o depositare materiale in posti diversi, basterà attivare direttamente dal radiocomando la funzione “memorizza nuovo punto di fine” e la macchina fermerà la sua corsa esattamente nel luogo determinato.
    Backup Allarmi
    Uno spazio di memoria dedicato al registro dei parametri sensibili della macchina.
    Controllo totale, verifica e statistica. Ogni allarme, uso anomalo, funzionamento fuori dai parametri vengono automaticamente registrati e memorizzati in una memoria dedicata. Dati come fuorigiri del motore, sovrappressioni, sovra-velocità allarmi di temperatura di olio e acqua ecc. ecc. sono immediatamente registrati. Sarà semplice per il proprietario controllare come la macchina viene usata sia dai propri collaboratori che in caso di noleggio a terzi. Anche per gli interventi del servizio di assistenza tecnica tutto diventa più rapido limitando le spese di gestione. Informazioni al servizio della durata e della manutenzione.
    Teleassistenza
    Il supporto tecnico in remoto per ottimizzare le tempistiche degli interventi e risolvere problemi.
    I nostri tecnici con te, tutte le volte che vuoi, nel tuo cantiere per aiutarti a risolvere i problemi. Tramite la teleassistenza, basta attivare una connessione GPRS e permettere la connessione alla vostra attrezzatura. Questo avviene sempre ed esclusivamente con l’autorizzazione dell’operatore alla macchina. Appena connessi, i nostri tecnici elettronici ed idraulici, possono lavorare sulla macchina come fossero li sul posto. Massima velocità di intervento e riduzione di spese e di tempi di attesa. L'innovazione della sicurezza sempre al tuo fianco.
    Dati tecnici
    Tipo carrelloMotorizzato con verricello di sollevamento integrato
    Portata massima4 ton
    Carrucole sulla fune portanten°8
    Velocità massima di traslazione14 m/s
    Radiocomandin°2
    Ciclo automaticoDi serie
    Memorizzazione di lineaDi serie
    Freno sulla fune portanteCilindro diretto
    Potenza motore diesel51,5 kw - 70 cv
    Peso con fune e liquidi1350 Kg
    RULLO DI SOLLEVAMENTO
    Capacità e diametro fune di sollevamento160 m d. 12 mm
    Forza di trazione fune di sollevamento a tamburo pieno3250 daN
    Forza di trazione fune di sollevamento con 100 m d. 12 mm4000 daN
    Forza di trazione al primo strato fune di sollevamento5800 daN
    Velocità massima di sollevamento2 m/s



    A 2700 mm

    B 1430 mm

    C 740 mm




  • PRODOTTI CORRELATI

  • SCOPRI QUI I PRODOTTI CHE COMPLETANO LA TUA RICERCA!
  • RICAMBI ED ACCESSORI ORIGINALI

    Greifenberg vi offre la consulenza per la soluzione migliore!

    Dedichiamo la massima attenzione al cliente. Il nostro servizio ricambi è rapido, affidabile e responsabile. Per mantenere nel tempo l’affidabilità della tua attrezzatura, è necessaria l'alta qualità di ricambi ed accessori originali.

    Il nostro servizio assistenza è disponibile via telefono e whatsapp al +390463901259 e via mail a info@greifenberg.it